sabato 31 gennaio 2015

Masca ed il suo barranco




La camminata più spettacolare di Tenerife è il Barrancodi Masca. Questa è la vista che si apre appena arrivati  al paese, prima di scendere alla spiaggietta. Masca "il paese dei pirati" (si dice che qui si nascondevano i pirati.)è un paesino affascinante, poche case, un ristorante turistico che vende souvenirs, qualche cane e una splendida vista verso il mare.








Eh da qui ho iniziato la discesa di 3 ore verso la caletta.... Inizialmente ho trovato delle scale...fino a trovare il sentiero su rocce, sassi, legno e terreno umido, vicino al ruscello.





Palme e fichi sparsi ovvunque...





Vista dal ristorante con una terrazza vista mozzafiato....








Dopo una buona camminata ho trovato delle pareti rocciose che arrivano anche a 600 m di altezza. Arrivata al ponte di legno ho potuto attraversare dall'altra parte del barranco.



Dall'altra parte la gola si fa più larga...e si vede anche un sentiero con rocce vulcaniche, le formazioni di diverse erruzioni vulcaniche..





..fino ad arriavre al famoso "arco naturale".


Alcuni escursionisti lasciano le pietre lungo il sentiero per indicare la strada giusta, visto che è facile anche confondersi .



Alla fine del barranco (la gola) troviamo una bella caleta con l'oceano atlantico.







Il ritorno si può farlo a piedi..per i più corraggiosi...ma io ho optato per la barca che mi ha portato indietro fino a lo Gigantes..e i sono goduta anche una birra fresca!



Los Gigantes ed il suo porto.






Nessun commento:

Posta un commento